Dettaglio Immobile

Bernezzo

Appartamento Via Alfieri


Descrizione

Non è facile immaginare come verrà una casa nel bel mezzo della sua costruzione.
Gli spazi sembrano sempre più piccoli e non si sente il calore. Non ci sentiamo a casa.
Allora ci vengono in aiuto quegli elementi che emergono con forza, quei dettagli che la rendono bella fin da subito, appena nata, con i mattoni ancora in vista e gli ambienti appena abbozzati.
Questo alloggio al primo piano, composto da living-zona giorno, camera da letto, bagno, sottotetto, soppalco e autorimessa, ha ben due pezzi forti che già ci affascinano.
Il primo è una terrazza enorme. Il progettista ha compreso quanto sia importante offrire uno sfogo anche ai piani alti e questa è stata la sua soluzione, una terrazza grande quanto un giardinetto, esposta completamente a sud, dove si può davvero vivere lo spazio con tavolate, sdraio, giochi per bambini, barbecue, dondolo, insomma largo alle idee.
Il secondo pezzo forte è il soffitto in legno chiaro a vista. Dovresti venire in cantiere per capire quanto questo soffitto riesca a farci sentire in un ambiente confortevole e sereno. E' l'effetto del legno, quella texture chiara e rilassante che ci restituisce il contatto con la natura.
Ed è così che è molto più facile immaginarsi a vivere qui, circondati dalla luce del pieno sud, con tutto il comfort che le nuove tecnologie possono dare, gli spazi funzionali che ci rendono la vita più facile, più bella. E coccolati dal legno. A casa.
Lo sarà ancora di più quando poi potrai sbizzarrirti con la personalizzazione e scegliere i tuoi pavimenti, i tuoi sanitari, e tutte quelle finiture all'interno del capitolato che la renderanno davvero la Tua Casa.

La Residenza “Le Terrazze”
Nella residenza già due persone hanno trovato in queste mura nude fatte di mattoni e calcestruzzo la loro promessa, la loro casa dei sogni.
Rimangono in vendita solo più un alloggio al piano primo, uno al piano terra con giardino e una deliziosa villetta aggregata.
Tutte le unità, studiate per assicurare anche la maggiore indipendenza possibile, saranno dotate di riscaldamento a pavimento, pompa di calore e predisposizione per il ricircolo dell'aria interna.
L’architettura della piccola palazzina è moderna ma si integra molto bene con il contesto del quartiere. Gli elementi in legno, pietra e vetro si alternano in piena armonia rendendo la facciata leggera e dinamica.

La zona:
La residenza "Le Terrazze" si trova nella zona residenziale di San Rocco di Bernezzo, un paese tranquillo e a misura d'uomo che dista a soli 7 km da Cuneo: poco distante, il collegamento “est-ovest” permette di raggiungere la città in pochissimi minuti.
La comodità negli spostamenti si va ad aggiungere alla tranquillità della zona: la posizione circondata dal verde dei campi permette infatti agli abitanti di godere la quiete e il panorama pedemontano.

Dettaglio proprietà
Metratura 86 mq
Riscaldamento Autonomo
Piano Primo
Cucina Angolo cottura
Arredamento Non arredato
Stato Nuovo / in costruzione
Classe Energetica A+
IPE
Pertinenze Terrazza, Balcone, Box singolo, Ascensore,

03/02/2021

  • 86 mq
  • 3 locali
  • 1 bagni
215.000 €
Planimetrie
  • Via Alfieri, Bernezzo

Proprietà simili


Riccimmobili agenzia immobiliare - Appartamento Caraglio
175.000 €
  • 86 mq
  • 3 locali
  • 1 bagni

Fare due passi nel centro storico di Caraglio e poi rincasare in un ambiente pulito e sano, completamente nuovo e ristrutturato, salire al piano alto...